zenfone 2

Asus dopo aver presentato la versione Selfie di Zenfone 2, amplia ulteriormente la gamma con i nuovi Deluxe e Laser, device di fascia alta e media

Asus annuncia l’arrivo di due nuovi smartphone volti ad ampliare l’amplia famiglia di dispositivi ZenFone 2, introducendo due nuovi device, uno di fascia più alta e uno di fascia più bassa. Il primo è Asus ZenFone 2 Deluxe e rappresenta una versione ancora più premium del top di gamma ( con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna) e si caratterizza per una rifinitura 3D della cover posteriore. Il prezzo non è ancora stato reso noto ma dovrebbe essere leggermente superiore a quello della versione top di gamma standard.

Il secondo dispositivo, è Asus ZenFone 2 Laser e si colloca nella fascia medio bassa della famiglia ZenFone 2, mantenendo comunque specifiche interessanti. Il telefono si caratterizza da un display da 5″ HD 720p protetto da vetro Gorilla Glass 4, 2GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad-Core a 64 bit, fotocamera principale da 13 Megapixel, frontale da 5 Megapixel e batteria da 2400 mAh. Anche per ZenFone 2 Laser è ancora sconosciuto il prezzo, anche se in questo caso è noto che il terminale debutterà in Giappone nei primi giorni di agosto.

Il dettaglio più rilevante di questa nuova gamma, al di là delle pure caratteristiche tecniche, è la preferenza di un processore Qualcomm Snapdragon in luogo degli Intel Atom utilizzati sui primi 3 device Zenfone. Infatti, già Zenfone 2 Selfie, è stato equipaggiato con SOC Snapdragon 615 e anche questi 2 nuovi device, montano processori della nota serie Snapdragon.