ASUS lancia ROG Strix, nuovo laptop gaming da 17,3’’

ASUS lancia ROG Strix, nuovo laptop gaming da 17,3’’

Asus ha annunciato il nuovo laptop ROG Strix GL702VI, la nuova proposta della famiglia “Republic of Gamers” appartenente alla gamma ROG e, come da tradizione, dedicata al popolo dei videogiocatori PC incalliti.

Se consideriamo però le specifiche tecniche racchiuse nella nuovo prodotto dell’azienda taiwanese non è solo l’ambito gaming dove si possono apprezzare le prestazioni fornite dallo Strix GL702VI: montaggio video e grafica 2D e 3D sono altri settori in cui il nuovo laptop di Asus può dare il meglio di sè.

E vediamole queste specifiche: processore Intel Kaby Lake di 7a generazione Core i7-7700HQ, Ram di sistema di tipo DDR 4 fino a 32 GB, Hard Disk SSD NVM Express con interfaccia PCI Express 3.0 da 512 GB di spazio di archiviazione e un acceleratore grafico Nvidia Ge-Force GTX 1080 con prestazioni grafiche di assoluto riferimento per il settore consumer e non solo.

Il display è un’unità da 17,3’’ con risoluzione FullHD, refresh rate da 120hz e tecnologia Nvidia G-Sync.
La potenza bruta liberata necessità anche di un impianto di dissipazione adeguato e in questo caso Asus si è affidata a heat pipe e doppia ventola di dissipazione a 12 V.

Il comparto audio vede a bordo del nuovo prodotto ROG due altoparlanti da 1W di potenza con audio smart-amplifier mentre la tastiera, ovviamente retroilluminata RGB e con corsa tasti di 1,8 mm, prevede la possibilità di personalizzare i colori in quattro settori differenti sfruttando il sistema Aura di Asus.

Il peso arriva a 3,3 Kg mentre il prezzo consigliato è fissato a 2999 €.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: