Chromebit CS10

Vincitore dei premi 2015 Good Design Award e 2016 CES Innovation Award, arriva anche in Italia la ASUS Chromebit CS10, una stick basata su Chrome OS con un design raffinato ed elegante compattato in 12 centimetri di lunghezza,  in grado di trasformare qualsiasi TV o monitor con ingresso HDMI in un computer basato sul sistema operativo Chrome e sfidare così o PC stick basati su Windows 10.

Chromebit CS10 dispone di un cavo di estensione e di un esclusivo connettore pieghevole Flex HDMI per adattarsi ai vari angoli e posizioni delle porte HDMI sui diversi display. Inoltre include due chiusure adesive a strappo per quegli utenti che desiderano agganciarlo al proprio display.

Il dispositivo dispone di 2 GB di memoria RAM LPDDR3L, 16GB di storage eMMC, Wi-Fi dual-band 802.11ac, BT 4.0, porte USB, HDMI e può essere utilizzato con un hub USB e accoppiato con tastiere e mouse Bluetooth compatibili per offrire un’esperienza di uso attraverso Chrome OS su un televisore o un monitor Full HD, consentendo agli utenti di navigare sul web, di riprodurre contenuti multimediali su YouTube o partite di calcio in diretta e di accedere a decine di migliaia di funzioni e applicazioni su Chrome Web Store.

SPECIFICHE TECNICHE ASUS Chromebit CS10

 

Sistema operativo Chrome OS
Processore Rockchip RK3288-C
Memoria 2GB LPDDR3L
GPU Rockchip Mali T764 integrata (Full HD 1080p)
Archiviazione eMMC, 16GB
TPM
Wireless Dual-band 802.11a/b/g/n/ac Wi-Fi

Bluetooth 4.0

Connettività 1 x HDMI

1 x USB 2.0

1 x DC

Alimentazione Adattatore 12V, 1.5A, 18W
Colore Cacao Black
Dimensioni 123 x 31 x 17 millimetri
Peso 75 grammi

Importante sottolineare la versatilità di questa Chromebit CS10 che può essere utilizzato anche come soluzione conveniente, scalabile e semplice da gestire per applicazioni di digital signage e chioschi multimediali.

Unitamente a Chrome Device Management, opera infatti come lettore multimediale ‘plug-and-play’, per esempio, per trasformare un display standard in un menù digitale al ristorante oppure per essere configurato come postazione single-purpose per casse, negozi di vendita al dettaglio, catene di fast food e ristoranti.

Grazie alla possibilità di accedere all’account di Chrome OS è possibile utilizzare il dispositivo come chiosco multimediale condiviso in aeroporti, alberghi o centri turistici, lasciando ai singoli utenti la possibilità di passare da un account a un altro, di navigare in modo sicuro sul web e di scollegarsi automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.

ASUS Chromebit CS10 è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 139,00 IVA inclusa, mentre accedendo al badge sottostante la potrete acquistare direttamente su Amazon a soli 107 euro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBatteria iPhone 6S 4 volte più duratura? Qualcuno ci sta lavorando!
Prossimo articoloSamsung Galaxy S7 e S7 edge ecco i possibili prezzi