Asus annuncia i router mesh Lyra Voice e Trio

Asus annuncia i router mesh Lyra Voice e Trio

Lyra Voice e Trio sono i nuovi router mesh annunciati ufficialmente da ASUS in occasione del CES 2018 di Las Vegas in corso durante questa settimana. Si tratta dei primi router dal design e caratteristiche davvero particolari e mai visti.

Il Mesh Wi-Fi è una recente soluzione ideata da ASUS per propagare il segnale in tutta la casa, utile specialmente quando la struttura è particolarmente ampia o su più piani. Il software dedicato permette di utilizzare un’unico SSID e password, gestendo automaticamente l’instradamento del traffico per tutti i dispositivi connessi.

ASUS Lyra VoiceIl primo denominato ASUS Lyra Voice non è solo e semplicemente un router, al suo interno include uno smart speaker con Alexa di Amazon. Grazie alla sua particolare forma cilindrica con rivestimenti in tessuto, oltre ad avere un look mai visto per questo genere di prodotti, sono presenti due speaker stereo e Wi-Fi AC a tre bande.

Anche ASUS Lyra Trio sembra tutt’altro che un router, con la sua forma piramidale la società dice che è in grado di raggiungere una copertura del segnale più uniforme, riducendo quindi le zone d’ombra.

ASUS Lyra TrioUnico problema ancora presente per ASUS Lyra Voice e Trio, come per tutti gli altri router mesh già presenti in commercio, è che i due nuovi prodotti funzionano solo con gli altri della stessa famiglia. Dovrete quindi acquistare necessariamente più modelli dello stesso tipo per creare una rete particolarmente stabile per la vostra casa.

Purtroppo il prezzo dei due dispositivi non è ancora stato annunciato dalla società, ma dovrebbero essere comunque disponibili a partire dalla prima metà del 2018.