Ubisoft rilascia l’attesa patch 4 di Assassin’s Creed Unity che avrebbe dovuto cancellare i tanti bug presenti ancora nel gioco ed invece lì lascia cercando di nasconderli.

Senza troppi giri di parole, possiamo tranquillamente affermare come il lancio dell’attesissimo Assassin’s Creed Unity da parte di Ubisoft, sia stato un vero e proprio disastro, non per quanto riguarda le vendite, che comunque collocano il titolo ai primi posti delle classifiche relative ad ogni piattaforma su cui è stato rilasciato, ma bensì per quanto riguarda lo sviluppo che ha visto l’arrivo di un gioco a dir poco ancora incompleto e pieno di bug di ogni genere, che  hanno costretto Ubisoft a rilasciare  frettolosamente 3 patch per cercare di porvi rimedio, con la promessa che la quarta uscita poche ore fa, avrebbe definitivamente rimosso la maggior parte dei bug, ma purtroppo i fatti ancora una volta smentiscono quanto affermato dalla casa produttrice francese.

Patch 4 per nascondere e non risolvere

Immediatamente dopo il rilascio della patch 4 di Assassin’s Creed Unity, l’utente Ahasverus del sito NeoGaf, ha scoperto e documentato con la GIF animata che troverete qui sotto, che in realtà Ubisoft ha solamente cercato di nascondere alcuni dei bug presenti nel gioco, senza riuscire a rimuoverli: chi ha giocato ad Assassin’s Creed Unity conosce ormai bene il noto bug dei pop-in degli NPC, che consiste nella comparsa casuale di personaggi non giocanti e della folla nei momenti e nei posti sbagliati. Ora con questa patch 4 di Assassin’s Creed Unity, Ubisoft, evidentemente senza essere riuscita a risolvere il bug, ha deciso di inserire una nuova serie di animazioni legate agli NPC, che ancora compaiono casualmente dal nulla, ma accompagnati da un particolare effetto di dissolvenza, che in qualche modo dovrebbe, agli occhi dell’utente, attenuare l’effetto di comparsa improvvisa.

Purtroppo la soluzione scelta di Ubisoft lascia decisamente a desiderare, tanto da aver aperto ulteriore aspre critiche nei confronti del gioco da parte dei giocatori, sempre più amareggiati di aver comprato un titolo, ormai chiaramente uscito sul mercato in una fase di sviluppo che definire beta è forse anche eccessiva.

Cosa ne pensate della nuova patch 4 di Assassin’s Creed Unity? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung insegue Apple Pay con una nuova startup
Prossimo articoloGOCLEVER lancia i suoi nuovi tablet Windows per lo svago e il lavoro
  • roberto siragusa

    Sul serio? Ragazzi, questa cosa della dissolvenza c’è da quando è uscito il gioco, non l’hanno aggiunta adesso. Almemo io ho sempre avuto questo effetto

  • maset

    L’effetto dissolvenza dei npc ci è sempre stato… l’unica cosa che si PC con la patch 4 il gioco non supera i titoli iniziali.