La software house Ubisoft ha da poco annunciato l’arrivo un nuovo titolo free-to-play per dispositivi mobile con sistema operativo iOS e Android: Assassin’s Creed Rebellion,

L’annuncio è stato diffuso tramite un post sul blog ufficiale Ubisoft, dove si afferma che il titolo è un RPG strategico ambientato in Spagna nel quindicesimo secolo, all’epoca dell’Inquisizione.

Il giocatore sarà chiamato a creare la propria Confraternita degli Assassini, reclutare i nuovi membri, gestire la Fortezza e andare in missione contro i templari. Inoltre, grazie all’implementazione di nuove camere, sarà possibile addestrare i propri Assassini e salire di livello, sbloccando nuove armi ed oggetti. La Fortezza servirà anche come base operativa che consentirà di formare squadre in gruppi di tre Assassini da inviare nelle varie missioni di infiltrazione.

Il titolo metterà a disposizione più di 40 assassini, tra cui alcuni volti noti come Ezio, Aguilar, Shao Jun, Claudia e Machiavelli e ben 20 completamente inediti: si potrà giocare con questi e altri famosi Assassini in contemporanea grazie a una nuova versione Animus che unisce i ricordi di diversi Assassini insieme.

Questi personaggi saranno in grado di addestrarsi, compiere missioni e contribuire alla crescita della Confraternita: ogni Assassino disporrà di abilità e tecniche diverse al fine di renderli particolarmente adatti a determinate missioni.

Le varie missioni avranno un effetto differente sullo sviluppo degli Assasini: le missioni standard sono la chiave per la raccolta di risorse per aggiornare i propri personaggi, mentre le missioni Loot faranno guadagnare oggetti utili. Inoltre si potranno sbloccare nuovi Assassini raccogliendo i loro frammenti di DNA nelle varie missioni della storia.

“Il gioco offre di un’esperienza visiva unica in Assassin’s Creed, grazie ad una nuova direzione artistica che ha presentato i volti familiari della saga in una nuova luce, pur rimanendo fedele alla serie”, si legge nel blog di Ubisoft.

Come specificato dalla stessa software house, il nuovo Assassin’s Creed Rebellion è ancora in via di sviluppo e per questo non dispone di una data di uscita. Ad ogni modo Ubisoft ha già annunciato che il gioco sarà rilasciato in tutto il mondo per iPhone, iPad, iPod Touch, e per tutte le piattaforme con sistema operativo Android.

Il titolo è consigliato per i dispositivi provvisti della versione iOS 8 e successive oppure Android 4.1 e successive. Il gioco è ottimizzato per i dispositivi Android con almeno 2 GB di RAM. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali per saperne di più sul nuovo titolo Ubisoft.

Di seguito il trailer di lancio del titolo in arrivo:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: