ascoltare musica mentre si carica iPhone 7

In questi primi giorni successivi alla presentazione tenutasi il 7 settembre da Apple nella quale sono stati presentati i nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, in rete si discute molto della scelta “rivoluzionaria” della casa di Cupertino di abbandonare definitivamente il jack da 3.5 mm che comporterà l’eventuale utilizzo di un adattatore per chi vorrà utilizzare le proprie vecchie cuffie ma porta alla luce anche un secondo problema visto che non sarà possibile ascoltare musica mentre si carica iPhone 7 o 7 Plus senza acquistare un apposito adattatore.

Vista la ovvia presenza di un solo connettore lightning su iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, gli utenti saranno costretti a scegliere se collegare le cuffie per l’ascolto della musica oppure il caricabatteria, anche se grazie all’azienda produttrice Belkin, da oggi è disponibile una terza opzione, anche se non proprio economica.

Come annunciato ufficialmente infatti, Belkin ed Apple hanno lavorato a stretto contatto in questi mesi, portando così alla realizzazione dello splitter Charge RockStar Lightning Audio, un accessorio che, collegato ad iPhone 7 od iPhone 7 Plus, duplica la porta, consentendo così di  ascoltare musica mentre si carica il telefono, il tutto usufruendo del sistema di carica rapido e con un uscita audio fino a 48 kHz e 24 bit, supporto per cuffie lightning dotate di microfono e comandi di gestione dello smartphone.

Purtroppo oltre alla relativa “scomodità” di dover utilizzare un accessorio esterno allo smartphone, altra nota negativa del nuovo Charge RockStar Lightning Audio è relativo al prezzo di ben 40€, una somma decisamente alta per chi cerca semplicemente di ascoltare musica mentre si ricarica il telefono.

L’accordo tra Belkin e la casa di Cupertino dovrebbe consentire presto di acquistare il nuovo Charge RockStar Lightning Audio non solo online da qui ma anche direttamente presso gli Apple Store ufficiali.

E voi cosa ne pensate? Apple ha fatto bene o meno ad abbandonare il jack da 3.5mm su iPhone 7 e iPhone 7 Plus? Comprerete l’accessorio realizzato da Belkin o rinuncerete all’ascolto in cuffia durante la carica? Diteci la vostra nel box sottostante.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle Chrome, da ora puoi installale le estensioni browser dal telefono
Prossimo articoloASUS Zenfone 3 Max disponibile in Italia: ecco i prezzi di lancio