aggiornamento Maps

Con l’ultimo aggiornamento Maps viene introdotta la possibilità di inserire diverse informazioni sull’accessibilità, utili a chi ha difficoltà a raggiungere alcuni luoghi.

Al giorno d’oggi, avere una mappa all’interno dello smartphone che ci aiuta a raggiungere luoghi per noi sconosciuti è diventato qualcosa di scontato. Nel corso degli anni, molte sono state le aziende che hanno cercato di perfezionare le mappe interattive, ma alla fine soltanto Google Maps ha vinto la battaglia.

Con decine di milioni di utenti in tutto il mondo, Google Maps è oggi l’applicazione di navigazione principale per i dispositivi mobili. Il servizio però non smette mai di migliorarsi ed ecco che nelle ultime ore arriva proprio un aggiornamento Maps rilasciato dalla società. Questa non è la prima volta che l’azienda si dedica a questo tipo di servizio, infatti da anni ormai si preoccupa di rendere accessibili le località ai disabili.

L’update è stato rilasciato nelle ultime ore, ed aggiunge dettagli sull’accessibilità sui luoghi da visitare, utili a coloro che sono bloccati su una sedia a rotelle o hanno bisogno di un ascensore per raggiungere determinate aree. Per inserire queste informazioni all’interno delle mappe, basta selezionare su “I tuoi contributi” e scegliere “Trova informazioni mancanti“, ordinare per “Accessibilità” e da qui è possibile aggiungere sui vari luoghi le informazioni mancanti.

aggiornamento MapsL’obiettivo finale è quello di avere tutte le informazioni, come accessi ai disabili, ascensori o posti a sedere, accessibili e disponibili anche su Google Maps. Attualmente, tra gli attributi che è possibile aggiungere sono presenti: accessibilità con sedia rotelle, posti a sedere in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia rotelle.

Sicuramente, dopo questo aggiornamento Maps, ne verranno rilasciati altri per ampliare le informazioni da poter inserire. Se non lo avete ancora fatto, vi suggeriamo di scaricare l’aggiornamento attraverso il seguente link diretto al Google Play Store.

[appbox googleplay com.google.android.apps.maps&hl=it]

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteOne Day Vodafone: solo oggi sconto per sempre e chiamate gratis
Prossimo articoloNokia 6, niente LED di notifica per la versione globale