Word Flow

In caso non siate soddisfatti delle tastiere virtuali attualmente disponibili per iOS e Android, vi farà sicuramente piacere sapere che Microsoft sembra pronta a rilasciare su entrambe le piattaforme Word Flow, una delle sue più popolari tastiere.

Al momento Word Flow risulta disponibile unicamente per dispositivi Windows Phone e per Microsoft Band ma, secondo quanto riportato da un’email diffusa da Windows Central (inviata da Microsoft allo scopo di selezionare membri del programma Windows Insider), l’azienda di Redmond starebbe “lavorando all’estensione” di Word Flow “ad altre piattaforme, a partire da iOS. E quasi certamente, con altre piattaforme Microsoft intende ovviamente anche Android. Resta da vedere quando la compagnia sarà esattamente pronta al suddetto rilascio.

Word Flow (come mostra la figura) è una tastiera che permette di scrivere con il trascinamento delle dita sul modello di SwiftKey, una delle più famose tastiere di terze parti attualmente disponibili al download per utenti Android e iOS. La tastiera Microsoft è in grado di suggerire agilmente parole e correggere errori ortografici. Nell’aprile del 2014 Word Flow venne utilizzata per introdurre nel Guinness World Records un primato sul più veloce inserimento di testo su uno schermo touch. Da allora il record è stato superato da Fleksy (che è disponibile solo per Android e iOS).

Via