Google Maps

E’ in arrivo un nuovo aggiornamento sono in arrivo i comandi vocali su Google Maps durante la navigazione portando l’applicazione alla versione 8.2. Attualmente non è ancora disponibile l’aggiornamento nel Play Store italiano, ma sembra essere una questione imminente.

Dopo aver aggiornato i comandi vocali in Google Now, nella nuova versione in arrivo, sono stati integrati per avere un maggior controllo dell’auto durante la guida con la navigazione abilitata. Purtroppo l’attivazione dell’ascolto vocale non avviene e mediante comando vocale, come nel caso “OK Google”, ma tramite la pressione di un pulsante virtuale. Altre importanti integrazioni sono state inserite per coloro che lo usano con la bicicletta, dove potranno visualizzare l’altitudine e per altre importati integrazioni come la possibilità di visualizzare Uber come una scheda “mezzo di trasporto“.

Google Maps

Di seguito tutte le novità che verranno introdotte:

  • Azioni vocali in modalità navigazione (quanto tempo manca a destinazioneinfo-traffico, ecc)
  • Profili altimetrici per percorsi in bicicletta e confronto tra percorsi multipli
  • I tuoi luoghi preferiti compariranno ora nel menù di navigazione
  • L’icona della voce sostituisce la precedente nella barra di ricerca utilizzata per caricare Places
  • La card dedicata al servizio Uber viene ora visualizzata nel menù di navigazione come un mezzo di trasporto pubblico

Da segnalare purtroppo che nella versione testata dalla nostra redazione non è ancora presente alcun pulsante dedicato ai comandi vocali su Google Maps; essendo una versione non ufficiale, non possiamo escludere che venga abilitato con il rilascio  la versione ufficiale dal Play Store.

google maps

[button_link size=”medium” src=”http://www.mediafire.com/download/b9toiedd5elp977/com.google.android.apps.maps-8.2.0-802003424_API18.apk”]Download Google Maps Versione 8.2[/button_link]