E finalmente è arrivata! Parliamo della ricerca vocale di Google Now per la versione PC di Chrome, che con l’ultimo aggiornamento v.27.0.1453.93 uscito da poche ore va ad implementare questa funzionalità fino a ieri esclusiva del mondo mobile.

Abbiamo effettuato alcune prove e pur riscontrando qualche problema nel riconoscimento vocale, possiamo comunque dire che le ricerche vocali di parole base vengono recepite correttamente e le risposte sono immediate.

chromericercavocale2

Per usufruire delle nuove funzionalità della ricerca vocale sarà sufficiente aggiornare il browser Chrome all’ultima versione “stabile” disponibile ed una volta riavviato accedere alla pagina www.google.it, troveramo il classico microfono molto famigliare su dispositivi mobile ed una volta selezionato, scegliere la voce “consenti” nella parte superiore del browser.

Potete inoltre leggere questo articolo dove troverete i comandi vocali in Italiano funzionanti per Google Now per Android. Molti funzioneranno anche per la versione PC di Chrome.

Non vi resta che provare la nuova ricerca vocale per Chrome! Vi lasciamo con il link per il download dell’ultima versione del browser per chi non lo avesse mai installato!

Download Chrome v.27.0.1453.93

CONDIVIDI
Articolo precedenteSony Xperia Tablet Z – Arriva in Italia il tablet resistente ad acqua e polvere!
Prossimo articoloRumor | Windows Phone Blue supporterà VPN, Bluetooth 4.0 LE e molto altro ancora!