L’album di famiglia, con le foto ricordo di genitori e figli su Facebook, è questa la nuova funziona che è stata rilasciata per i genitori attivi sul Social Network più utilizzato al mondo, nel Stati Uniti.

Arriva Scrapbook l’album di Facebook per genitori e figli. Scrapbook è un nuovo prodotto pensato per le famiglie, ha spiegato il responsabile del progetto Dan Barak. I genitori possono infatti impostare un “tag” sulle fote dei propri figli e sugli scatti di famiglia, queste foto saranno inserite in un unico album, lo Scrapbook personale, appunto, con la possibilittà di personalizzare gli accessi e la privacy.

I genitori che vogliono condividere le proprie foto con altri utenti potrano condividere l’album, che potrà naturalmente essere co-gestito dai due genitori. Per gli esperti, vista la limitazione nell’uso di Facebook per i minori di 13 anni, potrebbe essere un primo album per iniziare ad organizzare l’indentità online dei più piccoli. Scrapbook potrebbe inoltre essere un filtro per evitare che la bacheca e la timeline di Facebook sia invasa dalle foto dei figli di persone che neanche conosciamo.