PlayStation Video

Sony Amplia la propria rete di distribuzione video per i suoi smartphone e tablet Android attraverso il lancio di una nuova applicazione PlayStation Video nel Google Play Store. Sarà ora possibile vedere i contenuti video acquistati sul PlayStation Store direttamente sul proprio dispositivo Sony con Android a bordo.

Il produttore di PlayStation lanciò nel 2012 il Sony Entertainment Network sulle proprie console e a quel tempo, la piattaforma includeva video e musica in streaming. Nel frattempo, Sony ha separato i contenuti video da quelli audio e li sta spingendo anche grazie a questa nuova app. Purtroppo, la Sony PlayStation Video app è disponibile solo per i dispositivi Android marcati Sony, un limite che si aggiunge al fatto che la piattaforma è disponibile solo in alcuni mercati selezionati. La lista si compone di Australia, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Ancora poco per sviluppare bene un discorso di video network.

Ad ogni modo, Sony spera che l’applicazione Android aiuterà e convincerà gli utenti ad acquistare nuovi contenuti video, ma la sua limitata portata non porterà certo un aumento consistente, almeno secondo il nostro punto di vista, considerando anche il fatto che esistono ancora e sono ben avviate le applicazioni concorrenti come Google Play, Amazon Prime e iTunes, che concorrono a far acquistare anch’esse contenuti video.

Riuscirà Sony nell’intento di sviluppare bene un home video sulla sua piattaforma? A voi i commenti in merito!

Badge-Google-Play

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft Edge, le estensioni in stile Chrome sempre più vicine
Prossimo articoloLa sfida si è conclusa: L’Intelligenza Artificiale di Google batte l’uomo 4-1