LG KizON

LG ha appena annunciato un nuovo dispositivo indossabile, LG KizOn, dotato di sistema operativo proprietario LG e che si propone di offrire ai genitori “un comodo sistema per controllare i propri bambini”. Specificatamente realizzato per i bambini in una fascia di eta compresa tra i 3 ed i 7-8 anni, LG KizON, assomiglia in tutto ad un giocattolo, in modo che un bambino possa essere attirato ad utilizzarlo e portarlo sempre con se, permettendo così ai genitori di seguire il piccolo costantemente ed  in tutta tranquillità.

LG KizON

LG KizON è in realtà molto più di un giocattolo, infatti è dotato di connettività 3G, GPS e Wi-Fi, che consentono ai genitori di conoscere la posizione del proprio figlio, in tempo reale e con estrema accuratezza, tramite un apposita applicazione da installare su smartphone o tablet Android 4.1 o superiore. I genitori possono inoltre comunicare con i figli grazie a quella che LG chiama “comunicazione diretta One Step”. Anche i bambini potranno effettuare chiamate dal KizON, ma queste saranno consentite esclusivamente verso un numero telefonico preconfigurato dai genitori.

LG KizON

LG KizON è resistente ad acqua ed alle macchie, essendo realizzato in materiale ecologico Polythiourethane (PTU), mentre la batteria da 400 mAh consente un utilizzo massimo del dispositivo di circa 36 ore con una singola carica, con i genitori che saranno prontamente avvisati sul proprio dispositivo Android, tramite una semplice notifica, quando la carica residua scenderà sotto al 25%.

Durante la presentazione di LG KizON, Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ha dichiarato quanto segue:

“I bambini e gli anziani sono i clienti ideali per le tecnologie indossabili. I dispositivi indossabili ci permettono di rimanere connessi senza la preoccupazione di perdere o dimenticare il dispositivoe senza il disagio di dover portare un grande elemento in una tasca. In LG, siamo impegnati ad esplorare nuovi modi per integrare i dispositivi indossabili nella vita dei consumatori, in linea con la nostra visione di diventare un azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili.”

Al momento purtroppo LG non ha rilasciato informazioni sul prezzo di vendita del nuovo KizON, che debutterà in Corea del Sud giù da domani, mentre dovrebbe arrivare in Europa entro la fine di questo trimestre.

Rimanete con noi per ulteriori informazioni sul nuovo LG KizON.

LG KizON



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: