Disponibile la nuova versione 8.1 di Foxit Reader, software freeware e non certo divoratore di risorse del computer che è davvero molto utile per la gestione dei file PDF.

Con Foxit possiamo innanzitutto leggere tali file: una lettura resa più comoda dallo zoom e dalla possibilità di ruotare i file. Inoltre, possiamo facilmente aggiungere note, sottolineare parti del testo, evidenziare ed eventualmente salvare immagini e naturalmente salvare o stampare i documenti anche includendo le nostre osservazioni personali.

foxit1
Con Foxit possiamo anche, grazie ad una serie di ottimi e razionali strumenti, creare documenti PDF partendo da un documento vuoto, e da un file di Office ed anche dal risultato di una scansione. I documenti creati possono essere personalizzati con un firma digitale di vario tipo o protetti con un accesso ristretto.
Grazie all’estensione ConnectedPDF possiamo condividere il nostri documenti per eventualmente essere approvati o modificati.

foxitpng
Foxit si integra con OneDrive. Dropbox, Google Drive ed ora , con la versione 8.1, anche con Box e Alfresco.

Foxit Reader  che è un software freeware e multi piattaforma (esiste la versione per Mac e per linux)può essere scaricato da qui.