Google Keyboard 4.1

Dopo essere stata introdotta con Swiftkey, anche per la Google Keyboard 4.1 arriva la sincronizzazione dei dizionari personali, le emoji da tastiera fisica ed altre novità.

Con il rilascio della nuova versione, Google Keyboard 4.1, la tastiera disponibile sui dispositivi con Android Stock e scaricabile anche dallo store per tutti gli altri, vengono introdotte una serie di funzionalità che fino ad ora si erano viste principalmente su concorrenti del calibro di Swiftkey. Finalmente arriva la possibilità di sincronizzare i propri dizionari personali, in modo da poterli ritrovare su qualsiasi dispositivo utilizzato con la stessa tastiera, sincronizzazione che avviene su cloud del nostro account Google tramite un pulsante dedicato che troveremo nel menu Account e Privacy.

Di seguito il changelog completo:

  • Possibilità di sincronizzare il proprio dizionario personale
  • Selezionatore frasi rimosso dalle gestures
  • Statistiche di utilizzo opt-out trasferite nel menù Accounts e Privacy
  • Accesso agli emoji da tastiera fisica
  • Correzione del testo cambiata in on o off (nessun livello selezionabile)

Per quanto riguarda l’accesso agli emoji di sistema, tramite il tasto ALT, si potrà avere l’accesso alla schermata contenente tutta la gamma di faccine per poterle facilmente inserire nel testo.

La Google Keyboard 4.1 dovrebbe arrivare presto nello store Google, per chi non volesse attendere, può scaricare il file APK dal link seguente: