Presentato iMac 27" da 5K

Arriva subito dopo la presentazione del nuovo OS X 10.10 Yosemite il nuovo iMac con display Retina da 27″ in 5K. Il nuovo iMac I 5K sul display di un pc da scrivania sembra un’enormità, diremmo quasi inutili, ma rappresentano la reale forza che Apple riesce a mettere in campo. Di certo non abbiamo i prezzi bassi che caratterizzano la concorrenza ma il nuovo iMac è sicuramente il top di gamma che ogni professionista desidererebbe.

Nonostante l’incremento della diagonale dello schermo a 27″ e l’utilizzo di una risoluzione a 5K non ha influito negativamente sulle dimensioni del dispositivo. Infatti, il nuovo iMac conta su uno spessore 5 millimetri. Anche i consumi sembrano non aver subito eccessivamente la pressione del display a 5K, infatti, Apple è riuscita, a suo dire, a rendere il pannello più efficiente di circa il 30%.

Ad accompagnare l’integrazione del display con la super risoluzione abbiano un processore i5 quad-core da 3.5 GHz, una Gpu Amd Radeon R9 M290X, 8GB di memoria Ram e un disco rigido da 1 TB. Saranno disponibili anche le versioni dotate di i7 con 32 GB di Ram e di dischi rigidi da 3 TB oppure di dischi solidi, SSD, da 1 TB. Il tutto, in stile Apple, sarà disponibile al modico prezzo di partenza di 2.629€.