Galaxy V

Nuovo mese e nuovo modello di smartphone, infatti da poche ore in Vietnam è stato avvistato il Galaxy V ennesimo modello entry level di Samsung.

Questo smartphone sembra essere orientato per la fascia entry level, e senza dubbio dovrà essere offerto ad un prezzo fortemente aggressivo altrimenti difficilmente potrà essere in grado di competere in una fascia di  mercato sempre più competitiva.

Le specifiche indicano che il nuovo Samsung Galaxy V avrà un display da 4 pollici con risoluzione 480 × 854 pixel, un processore da 1.2GHz e 512MB di RAM. Assente la fotocamera anteriore, mentre quella posteriore sarà da soli 3 megapixel ma con flash LED. Il dispositivo sarà dotato di 4GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, mentre per la connettività troveremo il supporto 3G, Wi-Fi, Wi-Fi Direct e Bluetooth 4.0. Per quanto riguarda il sistema operativo, il Galaxy V sarà equipaggiato con  Android 4.4.2 KitKat ed avrà una batteria da 1.500 mAh. Sicuramente la scelta di utilizzare Android KitKat su un dispositivo così “limitato in termini hardware” scatenerà ulteriori polemiche da parte dei proprietari di Galaxy SIII, dispositivo che evidentemente Samsung, considera addirittura inferiore al Galaxy V, avendone abbandonato lo sviluppo dell’aggiornamento a KitKat per i limiti hardware.

Al momento non si hanno notizie sulla distribuzione del Galaxy V, per cui non sappiamo se sarà destinato esclusivamente ai mercati emergenti od arriverà anche in Europa, mentre per quanto riguarda il prezzo, il Galaxy V dovrebbe costare poco meno di 100€.

Cosa ne pensate del nuovo Galaxy V di Samsung? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!