Gionee Marathon M5 Plus

Poche settimane fa vi abbiamo parlato dell’uscita dello smartphone cinese Gionee Marathon M5 con la sua batteria mostruosa dalla capacità superiore a 6000 mAh, la cui durata è idealizzata anche dal nome del modello. La emergente casa produttrice ha ora deciso di rilasciare anche una versione top di gamma di questo smartphone: Gionee Marathon M5 Plus. Sono state pubblicate tutte le specifiche tecniche di questo dispositivo, che possiamo andare finalmente ad esaminare.

Gionee Marathon M5 Plus è praticamente un phablet che ha un display da 6 pollici con tecnologia AMOLED; mostra le immagini ad una risoluzine Full HD di 1080 x 1920 pixel.

Spostandoci sul comparto hardware troviamo un processore octa core MediaTek MT6582 che gira al clock di 1,3 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile fino a 128 GB tramite micro SD.

La fotocamera principale di Gionee Marathon M5 Plus ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella per i selfie vanta 5 Megapixel. La batteria è la caratteristica più di rilievo, con ben 5020 mAh di capacità che la faranno durare un bel po’. Il sistema operativo installato sarà Android 5.1 Lollipop con un’interfaccia dell’azienda chiamata Amigo 3.1. La data di uscita dello smartphone è stata stabilita per Natale, il 25 dicembre, ed il prezzo internazionale sarà di 390 dollari.