facebook

La società di Mark Zuckerberg rilascia Facebook Lite, nuovo client per Android, leggero e dai ridotti consumi dedicato ai dispositivi di fascia bassa e non solo.

Facebook continua incessantemente e costantemente a lavorare per crescere, migliorare e raggiungere un numero sempre maggiore di utenti in tutto il mondo. Proprio in quest’ottica, da poche ore il social network di Mark Zuckerberg, ha rilasciato l’app per dispositivi Android, Facebook Lite, nuovo client in versione ridotta, che consentirà l’accesso al social network, anche dai dispositivi di fascia bassa e nelle area dove la connessione Internet può essere un problema.

Facebook Lite per i mercati emergenti

Facebook Lite nasce per raggiungere quei mercati emergenti, interesse ormai di tutti i big dell’informatica, quali: Bangladesh, Nepal, Nigeria, South Africa, Sudan, Sri Lanka, Vietnam, Zimbabwe ed altri paesi emergenti, dove la connettività Internet può essere limitata alla rete 2G ed il traffico flat una pura utopia.

Facebook Lite pesa solo 252Kb, si basa sulla piattaforma Snaptu, assomigliando in tutto e per tutto ad una semplice versione mobile del sito Facebook, ma integrando al suo interno il supporto alla fotocamera del dispositivo Android e le notifiche push, al fine di rendere l’esperienza d’uso per gli utenti, il più simile possibile a quella che avrebbero utilizzando il client completo.

Facebook Lite disponibile

Facebook Lite, disponibile da poco sul Play Store ufficiale di Google, è scaricabile esclusivamente dagli utenti residenti nelle zone sopra indicate e questo è un vero peccato, perché data la pesantezza dell’app originale, sia in termini di risorse richieste, consumo della batteria e del traffico dati, in molti avrebbero voluto provare questa versione Lite.

Proprio per chi desideri provare questa versione di Facebook Lite, abbiamo deciso di rendere disponibile l’APK per tutti i lettori di KeyforWeb.it, da installare direttamente sui dispositivi, aspettando come sempre i vostri commenti e giudizi a riguardo.

badge
Facebook Lite
  • Mike

    Provate Fast for Facebook, sinceramente è superiore.