Facbook at work

Dopo il monopolio detenuto da LinkedIn come social network adibito al mondo del lavoro ecco che Facebook si insedia in questo segmento con il suo nuovo servizio Facebook at Work disponibile anche in versione app per Android e iOs.

In primo luogo era stato annunciato nel mese di novembre ed era stato messo a disposizione solo per alcuni, attraverso un programma pilota, ora, con una pubblicata proprio sul social network, arriva la disponibilità del servizio per tutti.

Secondo Zuckerberg sarà “un’esperienza completamente separata da quella della piattaforma” e a differenza di Linkedln, non sarà incentrato sulle offerte di lavoro, ma sarà uno strumento che fornirà la possibilità di connettersi e collaborare efficacemente grazie agli strumenti messi a disposizione di Facebook, dei quali l’utente ha già una certa dimestichezza visto che parliamo di News Feed, Gruppi, messaggi ed eventi. Facebook at Work è stato concepito per essere utilizzato all’interno delle aziende, le quali potranno personalizzare le informazioni da condividere, che potranno essere pubbliche o visibili solamente ai dipendenti di quell’azienda.

Facebook at Work sarà presto disponibile su anche per iOS e Android, Linkedln è stato avvisato!