Dal lavoro congiunto di AgID, Agenzia delle Entrate e Infocamere nasce @e.bollo, la marca da bollo digitale acquistabile online tramite il sistema pagoPA, con addebito in conto, carta di debito o prepagata.

“Grazie all’attivazione del primo Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) –  l’Istituto di Pagamento del sistema camerale  – diventa operativo @e.bollo: il servizio sviluppato dall’Agenzia delle Entrate con la collaborazione di AgID, che consente di versare l’imposta di bollo, con modalità telematiche sui documenti trasmessi alle PA, tramite pagoPA, il sistema dei pagamenti elettronici che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità veloce, facile e  sicura la pubblica amministrazione”, si legge sul sito ufficiale AgID.

La prima marca da bollo digitale è stata acquistata lo scorso giovedì 13 aprile 2017 a Rovigo e applicata all’istanza inviata da un’impresa agroalimentare al SUAP di Treviso, gestito attraverso il sistema camerale italiano.

Il nuovo servizio @e.bollo è disponibile in fase sperimentale in alcuni comuni pilota della Lombardia quali Legnano, Monza, Pavia, Rho e Voghera ed anche in Veneto, a Treviso e Vicenza. In seguito, verrà adottato da altri 750 comuni e sarà progressivamente esteso ad altre amministrazioni e prestatori di servizi di pagamento.

Maggiori informazioni sul servizio @e.bollo sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate  a questo link e sul comunicato stampa congiunto AgID, Agenzia delle Entrate e Infocamere al seguente link.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: