Che cos’è ChoreMonster?

Ovviamente non è facile tenere e bada i bambini, così pieni di energia e sempre desiderosi di immergersi in tutto ciò che è puro divertimento! A questo proposito può risultare utile ChoreMonster, un famoso task manager ideato per loro finora presente solo su iOS, che adesso sta per arrivare anche sui device Android in aiuto di mamme e papà di tutto il mondo esasperati dai loro vivaci pargoletti!

E come funziona? Diciamo che dopo aver eseguito una sorta di inizializzazione del proprio profilo, i bambini hanno la possibilità di segnare punti svolgendo lavoretti domestici o, comunque, commissioni di varia utilità. I punti ottenuti assolvendo a tali incarichi concorrono ad accumulare ricompense quali restare alzati fino a tardi, un certo numero di ore concesse per guardare la TV o per giocare, o addirittura “premi” più consistenti come gite, campeggi, eventi ricreativi vari!

Ma non finisce qui. Con ChoreMonster i bambini – sempre portando diligentemente a termine il maggior numero possibile di faccende – ottengono anche biglietti d’ingresso al cosiddetto Monster Carnival, dove possono vincere e collezionare mostri virtuali!