bbm

Per tutti gli amanti dei servizi di messaggistica istantanea arriva una buona notizia, in quanto da questa mattina è disponibile BBM 2.2 per Android ed iOS, che grazie ad i consigli e le richieste dei tanti utenti, introduce diverse novità per renderne più semplice ed immediata l’esperienza d’uso.

Ecco il changelog del nuovo BBM 2.2 per Android ed iOS:

  • Accesso semplice per i nuovi utenti BBM
  • Nuova schermata di accesso per gli utenti BBM esistenti
  • Miglioramento della procedura di aggiunta di nuovi contatti BBM tramite e-mail
  • La scheda degli aggiornamenti è stata rinominata “Feed”
  • 16 nuove emoticon
  • Correzione dei bug e miglioramenti delle prestazioni

bbm

BlackBerry ha deciso finalmente di ridurre il numero dei campi da compilare per richiedere l’iscrizione al servizio e con questo nuovo BBM 2.2 è sufficiente inserire nome, email e password per poter iniziare a chattare con i propri amici. Proprio per quanto riguarda gli amici, anche le richieste di amicizia sono state semplificate, infatti sarà sufficiente l’invio di una e-mail verso il contatto desiderato, senza più la necessità di utilizzo del PIN, come nelle precedenti release.

BlackBerry ha pensato poi anche alla chat stessa, aggiungendo 16 nuove emoticon, che ci aiuteranno ad esprime meglio e colorare un po’ le nostre conversazioni.

Oltre a quanto indicato ovviamente non mancano nel changelog le classiche diciture “correzione bug e miglioramenti” rispetto alle precedenti versioni.

BBM 2.2 è disponibile gratuitamente fin da ora attraverso il Play Store per i dispositivi Android, mentre nelle prossime ore o entro alcuni giorni al massimo, arriverà anche su dispositivi iOS attraverso l’Apple Store.

Badge-Apple-Store

Badge-Google-Play