aggiornamento Galaxy A5

In arrivo da Samsung un nuovo aggiornamento Galaxy A5 2016 che porta con se la patch di sicurezza del mese di maggio ed Android 7.0 Nougat.

La nuova versione di sistema è in test su Samsung Galaxy A5 2016 sin dall’inizio di questo anno. Nonostante la serie A5 abbia visto un restyling e ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, anche quelli della precedente generazione stanno iniziando a riceverlo.

Un nuovo report menziona proprio Samsung Galaxy A5 2016, dicendo appunto che sarà questo il prossimo device che riceverà la nuova versione del sistema operativo di Google. La versione firmware sarà la A510FXXU4CQE9, ed è attualmente in fase di distribuzione nei Paesi Bassi.

L’aggiornamento Galaxy A5 2016 include la patch di sicurezza di maggio e tutte le funzionalità dedicate a Nougat. L’unico problema si pone di fronte al fatto che attualmente l’update è disponibile soltanto per versioni NO-BRAND.

In ogni caso, una volta avviato il roll-out da parte di Samsung ci aspettiamo che questo update arrivi nelle prossime settimane in tutti gli altri paesi, Italia compresa. Noi, come sempre, per verificare (o forzare) la presenza dell’aggiornamento vi suggeriamo di recarvi all’interno delle Impostazioni di sistema e procedere alla ricerca manuale dell’update.

  • MarcoH

    Stai facendo un po di confusione forse. Quella versione di Android 7 è da più di un mese che è stata rilasciata. Lo hanno ricevuto vari brand in Europa, e comunque la versione da te citata ha le patch di sicurezza del 1 Maggio….sono state rilasciate versioni molto più recenti che hanno le patch del 1 Giugno. Abbi pazienza ma non mi sembra una gran notizia quella che hai dato.