Paint.NET

Paint.NET è un’applicazione che gli utenti Windows conoscono da tempo: è infatti il programma di disegno e fotoritocco che si trova già nell’installazione del popolare sistema operativo, semplice ma poco ricco di funzionalità avanzate, ma grazie a Megalo Effects Plugin Pack, le cose posso cambiare radicalmente.

Paint.net infatti non è certo un programma ambizioso, ma è davvero molto utile in diverse occasioni ed ora l’applicazione può essere arricchita con l’installazione dei Megalo Effects Plugin Pack, una suite di oltre 800 effetti e filtri che possono soddisfare molte esigenze (ad esempio di chi ha l’hobby del fotoritocco ma non vuole investire soldi in un costoso software commerciale).

Per scaricare i plugin basta indirizzare il proprio browser a questo indirizzo. Si scarica il file eseguibile, lo si lancia ed è fatta. Bisogna tenere presente comunque, che il Megalo Effects Plugin Pack divora molta ram (4 giga!) e non è adatto a computer poco potenti.

paintnet1
Una volta installati i plugin non resta che scatenare la propria fantasia. Ecco un esempio di applicazione di uno dei tantissimi effetti del Magalo pack.
Prima.

paintnet2
E dopo.

paintbet3
La foto dell’esempio sono di Margherita Cossu. Pronti a modificare e realizzare fotoritocchi di livello senza alcun dispendioso investimento economico?