applock

AppLock è un’applicazione disponibile gratuitamente sul Google Play, che consente agli utenti Android di proteggere ogni singola applicazione attraverso l’utilizzo dell’impronta digitale.

Una soluzione, quella sviluppata da SupriseToYou, di facile utilizzo, che mantiene comunque alto il livello di privacy e sicurezza degli utenti. Un semplice gesto, e ciò che vogliamo rendere privato  avrà poi la possibilità di essere “sbloccato” solo da noi.

Questa app evita le operazioni complicate come i pattern e le password previste nelle app di blocco schermo convenzionali, ed offre un semplice e sicuro metodo di autenticazione tramite impronta digitale“.

In sostanza, una volta inserita l’applicazione da bloccare, solo attraverso l’utilizzo della propria impronta (quindi con smartphone dotati di sensore apposito) sarà possibile accedervi. Niente più password, messaggi compromettenti, video riservati e altri dati sensibili.

Il download, dal peso di soli 4MB, può essere scaricato gratuitamente dal Play Store di Google. Per comodità, vi proponiamo di seguito il badge relativo all’app.