migliori app android

Google, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe in procinto di permettere l’installazione di Applicazioni Android senza passare attraverso il Play Store, quindi direttamente dai risultati di ricerca del browser.

In particolare, nel momento in cui si effettuerà una ricerca di Applicazioni Android, gli utenti avranno un finestra attraverso cui installare la stessa semplicemente cliccando sulla voce dedicata. Questa funzionalità, in sostanza, bypasserà il Play Store, riportando i risultati della ricerca direttamente nel proprio browser.

Ovviamente, per il momento tale notizia non rappresenta una novità assoluta, in quanto già da tempo Google ha incluso nei risultati di ricerca link legati a determinate app (sia dal Play Store di Android che dall’App Store di iOS). L’integrazione con Android, però, avrà risultati sicuramente ben diversi, in quanto trattasi del sistema operativo creato da Google stessa e, di conseguenza, sarà adibita a funzioni create appositamente per migliorare l’esperienza utente.

Per il momento, questo è tutto ciò che è dato sapere. I tempi di rilascio di questa nuova feature non sono stati accennati, in quanto Google è ancora nelle primissime fasi di test. Vedremo come evolverà il progetto.

[Via]