Apple rilascia watchOS 4.3 beta 6 per gli sviluppatori

Apple rilascia watchOS 4.3 beta 6 per gli sviluppatori

Proprio come accaduto per il sistema operativo dedicato ad iPhone, iPad e iPod Touch, ovvero iOS 11.3, anche quello riservato esclusivamente ad Apple Watch, watchOS 4.3 arriva alle sesta versione beta. Anche in questo caso non notiamo aggiunte rilevanti ma soltanto risoluzione di bug e miglioramenti vari.

Tale update è ovviamene scaricabile soltanto da coloro che posseggono un account developer. Come sempre non consigliamo in alcun modo di installarlo sui propri dispositivi se non per motivi lavorativi, in quanto non è possibile eseguire il downgrade. Essendo quindi una versione di prova, si potrebbero presentare diverse problematiche danneggiando cosi il prodotto definitivamente.

watchOS 4.3 verrà pubblicato per tutti tra qualche settimana, insieme alle relative versioni aggiornate di iOS per iPhone, iPad e iPod Touch, macOS High Sierra 10.13.4, per tutti i Mac compatibili ed infine tvOS 11.3 per le Apple TV dalla quarta generazione alla quinta (4K HDR).

Le novità maggiori di watchOS 4.3

Tra le novità più importanti troviamo sicuramente la possibilità di leggere l’intera libreria musicale presente sull’iPhone connesso, una nuova animazione nel momento in cui si sblocca un Mac utilizzando proprio lìApple Watch e  la schermata notturna anche in posizione verticale. Quest’ultima rappresenta una sorta di compatibilità aggiuntiva con la base di ricarica wireless AirPower. Una volta poggiato l’orologio, apparirà appunto questa schermata anche in posizione verticale.

Arrivati ormai alla sesta beta, è ormai probabile che il rilascio pubblico sia questione di giorni, visto anche l’arrivo della primavera.

FONTE: 9to5mac