Apple WatchOS 4.1 e tvOS 11.1 disponibili al download

Apple WatchOS 4.1 e tvOS 11.1 disponibili al download

Insieme al rilascio di iOS 11.1 Apple ha deciso di rendere disponibili al download anche le nuove versioni di sistema dedicate ad Apple Watch ed Apple TV. Diversi i miglioramenti apportati al sistema operativo dell’orologio smart, pochi invece quelli presenti all’interno del changelog di tvOS 11.1.

Apple Watch e WatchOS 4.1

WatchOS 4.1 è già disponibile via OTA per tutti i possessori dell’orologio marchiato dalla mela morsicata. Tra le novità della nuova release dedicata ai modelli italiani senza LTE troviamo le nuove emoji Unicode 10 e numerose risoluzioni di problemi.

E’ stato risolto il problema su Apple Watch Series 1 e successivi che forniva una notifica sulla misurazione del battito cardiaco anche quando la funzione non era attiva. Risolti alcuni problemi di notifica sul movimento e sul feedback aptico e l’impossibilità di caricare – solo per alcuni utenti – l’orologio di prima generazione.

Per il changelog completo vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale di supporto.

AppleTV e tvOS 11.1

L’aggiornamento è rivolto ai box di quarta e quinta generazione. Non vi sono novità evidenti, come spesso accade per questo dispositivo. Sono presenti diversi bugfix e miglioramenti prestazionali poco interessanti a livello pratico.

Ad ogni modo, anche in questo caso l’aggiornamento è disponibile via OTA ed è possibile eseguirlo attraverso le impostazioni di sistema del dispositivo.

Per l’aggiornamento di entrambi i dispositivi vi consigliamo comunque di effettuare un backup in caso di eventuali problemi dovuti all’installazione delle nuove versioni di sistema.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: