Apple Watch

Durante la manifestazione di oggi a San Francisco, è stato rivelato che Apple WatchOS 2, la nuova versione del sistema operativo per Apple Watch sarà rilasciata a partire dal 16 settembre.

Tra le nuove funzionalità offerte con watchOS 2 ci sarà la possibilità di personalizzare il quadrante sia con una propria foto scattata con iPhone, sia una foto proveniente da una serie di immagini di grandi città del mondo, presenti nello smartwatch.

Notizie, risultati sportivi, previsioni del tempo e orari dei voli possono essere trasmessi sul proprio Apple Watch attraverso informazioni provenienti da applicazioni di terze parti. Attraverso la corona digitale sarà possibile spostare le notizie, le previsioni meteo dei giorni seguenti e altri eventi. L’aggiornamento aggiunge anche la modalità Comodino. Questa trasforma il vostro Apple Watch in una sveglia da letto mentre è in carica.

Non mancheranno le app di terze parti relative al fitness, le risposte alle e-mail con risposte predefinite, la dettatura vocale o emoji. Con watchOS 2, sarò possibile anche eseguire pagamenti Apple Pay direttamente da smartwatch. applicazioni di fitness di terze parti in grado di integrare in Apple Osservare, e l’aggiornamento di Apple porta Pay al polso. Presente, infine anche una modalità “Quick Play” nell’applicazione Musica. Sarà possibile accedere più rapidamente ai brani musicali grazie anche al miglioramento dell’applicazione Musica.

Apple, infine ha dichiarato anche che la soddisfazione del cliente con il wearable ha raggiunto il 97% di consensi positivi. Anche voi fate pare di questa percentuale?