Apple Watch
Apple Watch di terza generazione: tutto nuovo, proprio come iPhone 8 e batteria con migliore autonomia

Gli Apple Watch di terza generazione saranno, belli, potenti, avranno una batteria che garantirà una maggiore durata e saranno tutti nuovi. In brevissimo sono queste le ultime informazioni che circolano in rete in merito alla prossima serie di indossabili più famosa al mondo.

John Gruber di Daring Fireball conferma: i prossimi Apple Watch avranno un nuovo form factor

smartwatch più venduto Apple Watch prima generazione, Apple estende la garanzia alla batteriaIn una recente nota John Gruber ha voluto esprimere il suo parere confermando che i prossimi Apple Watch di terza generazione avranno un aspetto tutto nuovo. Apple evidentemente ha intenzione di seguire la strada di iPhone 8. Il nuovo melaphonino disporrà di un nuovo design e sarà realizzato con nuovi materiali. Per l’esattezza a fare da sovrano il vetro, presente quindi sia nella parte anteriore per proteggere l’enorme display OLED, sia nella parte posteriore. Le novità però non finiscono qui. I prossimi Apple Watch disporranno anche di abilitazione al collegamento via dati LTE.

iPhone 8 è l'iPhone delle sorprese: niente colorazione silver, ma eccolo qui in una nuova foto
iPhone 8 è l’iPhone delle sorprese: niente colorazione silver, ma eccolo qui in una nuova foto

Come riportato da 9To5Mac “Apple sta progettando una versione del suo nuovo smartwatch che uscirà più tardi quest’anno. Sarà dotata di connettività LTE, è una mossa mirata a rendere il dispositivo più indipendente da iPhone”. Grazie alla connettività LTE l’Apple Watch Series 3 potrà quindi funzionare anche se non “alimentato” da iPhone 8.

Apple Watch attualmente ha infatti bisogno di iPhone per inviare e ricevere messaggi, effettuare chiamate telefoniche e sincronizzare la musica per la riproduzione online. Purtroppo però aggiungere molte novità è rischioso e come sempre i problemi sono sempre dietro l’angolo. Il lancio di Apple Watch 3 sarebbe così programmato per la fine dell’anno e non in concomitanza con il lancio di iPhone 8. Certamente la presentazione potrebbe coincidere in modo da rendere il nuovo smartwatch il compagno ideale da affiancare al nuovo melaphonino. Intanto al lancio di iPhone 8 manca sempre meno, per ora godiamoci (per quanto possibile visto il caldo) l’estate, torneremo a pensare ai prodotti il prossimo settembre.

IPhone 7 e' disponibile online da Punto com shop a soli € 510,00