Apple Watch per Natale? Scopriamo come configurarlo

Apple Watch per Natale? Scopriamo come configurarlo

Il Natale è appena passato e a giudicare dai numeri, riguardanti i prodotti più venduti nel 2017, in molti vi sarete trovati con un nuovo Apple Watch sotto l’albero. I meno esperti si saranno forse trovati in difficoltà, cercando di configurare l’orologio. Nonostante la procedura abbastanza semplice, alcuni passaggi potrebbero risultare più confusi o complicati. Grazie all’aiuto di Apple e del suo canale ufficiale di supporto su YouTube, possiamo però collegare con molta facilità l’Apple Watch all’iPhone.

Vediamo la procedura

In primo luogo, parliamo di ciò che sarà necessario per la configurazione. Dovremo disporre infatti: di un iPhone, dal 5 in su (5S per i dispositivi dotati di watchOS 4) e di un Apple ID a cui si ha accesso.

Dopo aver controllato che l’iPhone sia aggiornato all’ultima versione di iOS, basterà attivare Wi-fi e Bluetooth e automaticamente apparirà un pop-up sullo schermo del device. Premendo su continua si avvierà l’app “Apple Watch” che ci inviterà ad inquadrare il quadrante dell’orologio.

In pochi secondi avverrà il collegamento. A questo punto inizierà la vera e propria configurazione che ci permetterà di scegliere le nostre preferenze.

  • Ripristino da Backup (nel caso in cui si possedeva in precedenza un Apple Watch) o come nuovo dispositivo
  • Il polso sul quale verrà indossato (destro o sinistro)
  • L’orientamento della Digital Crown (destra o sinistra)

Dopo aver letto e accettato i termini e condizioni, sarà necessario inserire la password dell’Apple ID, citato in precedenza. Si sceglierà poi se utilizzare o meno l’assistente Siri e il codice di sicurezza.

Prima dell’effettivo utilizzo si potrà configurare Apple Pay, qualora si fosse in possesso di una carta compatibile col servizio. Infine si potranno installare automaticamente tutte le app già presenti sull’iPhone. Il vostro nuovo Apple Watch è pronto, ma date un’occhiata anche ai consigli di Apple racchiusi nel seguente video.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: