smartwatch più venduto Apple Watch prima generazione, Apple estende la garanzia alla batteria

Apple ha dei piani particolari per i prossimi modelli di Apple Watch, dispositivo sempre più apprezzato dagli utenti in possesso di un iPhone visto che il prodotto è nato per vivere in simbiosi con lo smartphone. Secondo quanto riportato da Nikkei la società Californiana sarebbe al lavoro per riuscire a realizzare un nuovo modello con un particolare display microLED già dal prossimo anno.

Apple Watch con display microLED già nel 2018

Secondo quanto riportato dalla fonte stessa “Apple sta lavorando molto duramente per promuovere la tecnologia a microLED, l’azienda potrebbe spingere l’uso di questa nuova tecnologia già nel prossimo anno. La casa è poi l’unica in grado di sfruttare questa tecnologia dato che è ancora in via di sviluppo ed i costi per sostenerla sono molto elevati”.

Realizzare un nuovo Apple Watch con display microLED porterebbe in primis ad una riduzione dello spessore dello smartwatch visto che i microLED sono una versione microscopica dei LED utilizzati anche negli attuali display OLED. Utilizzando LED più piccoli si riuscirebbe a diminuire lo spessore dello smartwatch ed utilizzarlo magari per una batteria più capiente o altro. La fonte riporta anche che ne i piani di Apple vi è la volontà di inserire questa tecnologia anche su iPhone, ma iPhone 8 non verrà interessato dalla novità, se ne riparlerà forse con iPhone 9 o iPhone 10.