smartwatch più venduto Apple Watch prima generazione, Apple estende la garanzia alla batteria

Notizia fresca che sta facendo il giro degli Apple Store di tutto il mondo, la società californiana ha esteso il periodo di garanzia per gli Apple Watch di prima generazione. Questi dispositivi potranno essere riparati gratuitamente nei vari centri di assistenza nel caso si verifichino problemi alla batteria.

La tendenza infatti è quella di vedere batteria gonfie dopo qualche anno di utilizzo su questi prodotti. Di certo la cosa non dovrebbe accadere, per queste ragioni Apple se ne assume tutta la responsabilità.

Apple Watch di prima generazione con batteria gonfia? Apple ve lo passa in garanzia

Come già anticipato questo particolare trattamento è riservato solo alla prima generazione del noto orologio. Non è stato fatto un annuncio pubblico, la notizia però è ufficiale ed ha toccato soltanto i vari centri di assistenza. Qualora un utente dovesse recarsi all’interno dell’Apple Store lamentando problemi alla batteria per il suo Apple Watch il dispositivo gli verrà riparato senza spesa alcuna.

Bisogna però capire come devono comportarsi gli utenti che hanno già provveduto a proprie spese nella riparazione del dispositivo per questo modello. Per ora non ci sono notizie in merito ad eventuali rimborsi, probabile quindi che la cosa non sia retroattiva. Voi avete mai avuto problemi di questo tipo?