Widiba

Google ha appena rilasciato la sua prima app per Apple Watch, e anche se non è proprio ciò che gli utenti stavano aspettando, è un primo passo da parte della società di abbracciare anche il nemico.

La prima applicazione iOS da parte di Google abilitata a funzionare su Apple Watch è Google News e meteo, un’applicazione che fornisce una consultazione personalizzata e completa dei principali titoli di notizie locali e del meteo. Google News e Meteo consente agli utenti di leggere i titoli delle notizie sui Apple Watch attraverso una interfaccia utente minimalista; tuttavia, l’applicazione non offre l’effettivo contenuto della news, ma solo il titolo, diciamo un po’ limitante….Oltre a vedere tra i titoli delle notizie, l’unica altra cosa che si può fare è quella di toccare un titolo per poterlo aggiungere alla lista di lettura in Safari.

Google-News--amp-Weather-on-the-Apple-Watch Google-News--amp-Weather-on-the-Apple-Watch (1) Google-News

Nonostante Google sia sempre intenzionata ad arricchire la propria piattaforma smartwatch con Android Wear, si dimostra anche attenta alla concorrenza per espandere la sua portata al maggior numero di utenti, iOS  compresi. Ci si attende dunque che le applicazioni per Apple Watch si arricchiscano anche con altre del calibro di Maps, Drive, Gmail, ecc.

Cosa ne pensate della strategia di Google? Usando un giro di parole, E’ più l’ora di Google oppure Google non vede l’ora di sbarcare anche su Apple Watch?