Apple Watch: sistema di notifica

Apple vuole il meglio per i suoi dispositivi tanto che per il suo indossabile Apple Watch ha ben pensato di utilizzare due distinti modi di notifica. Un dettaglio che ad alcuni potrebbe essere sfuggito mentre ad altri no: scopriamo il motivo di questa scelta.

Il più delle volte la maggior parte delle persone è solita dare uno sguardo veloce alle notifiche sul proprio Apple Watch senza dare molto peso al contenuto, ma nonostante tutto vi sono due tipi di notifiche: rotonda oppure quadrata. La prima permette all’utente di interaggire in maniera veloce con il proprio Watch mentre la seconda fa intuire all’utente che si necessita di utilizzare il proprio iPhone.

Qualora non avessimo installata sul nostro Apple Watch tale app questo ci dirà che la troveremo sul nostro telefono quindi non interagendo direttamente con l’orogolio sarà possibile ignorarla. Mentre se la notifica è rotonda basterà un semplice click per iniziare a visualizzare il contenuto della notifica senza bisogno di prendere l’iPhone!

D’ora in avanti questa distinzione ci permetterà di scoprire quali applicazioni sono state installate sul nostro orologio e quali no. Inoltre da alcune analisi un utente è riuscito ad intuire il perchè le notifiche dell’app Mail tal volta si visualizzano quadrate ed altre rotonde:

Dal momento in cui la notifica si presenta quadrata significherà che la mail non è inclusa casella di posta elettronica che abbiamo configurato nell’app del nostro iPhone per le notifiche. Quindi si dovrà semplicemente ignorare tale notifica.  Invece se risulta rotonda allora il messaggio è stato configurato nell’App Watch quindi sarà possibile rispondere, leggere o quant’altro in maniera diretta e veloce.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHUAWEI ShotX: a caccia di nuove prospettive
Prossimo articoloHtc svela la sindrome che potrebbe colpire Apple in futuro