ios 9.3 MDM business

Forse una svolta nel modo business, le aziende potranno avere maggior controllo sui dispositivi Apple dati ai propri dipendenti grazie a iOS 9.3 e a MDM.
L’aggiornamento a iOS 9.3 sta per dare alle aziende più potere sulla gestione degli iPhone aziendali rilasciati agli impiegati. Grazie al Mobile Device Managment (MDM) molto simile al BES 12, si potrà gestire l’iphone dando agli utenti un profilo di riferimento.  facendo rispettare i layout della schermata iniziale, le applicazioni (gestibili in black e wuhite list) e applicare impostazioni di notifica.

ios 9.3 MDM
Con iOS 9.3 caricato e un MDM in uso, i datori di lavoro sono in grado di impedire che i dipendenti possano installare o anche solo testare alcune applicazioni. Inoltre, oltre a controllare quali applicazioni possono essere caricate, alcune applicazioni (incluse quelle di sistema) possono essere nascoste a del dipartimento IT.
Per attivare questo controllo sugli iPhone dei dipendenti, l’IT Manager deve utilizzare un server con a bordo OS X e, come anticipato, la novità arriva grazie anche a iOS 9.3.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNova Launcher Prime: il prezzo scende a soli 50 cent!
Prossimo articoloSky HD in tutta casa senza multivision? Si grazie al Wireless HDMI Sender di One for All