Si torna a parlare dell’Apple TV. Le ultime indiscrezioni annunciano che il nuovo prodotto sarà particolarmente concentrato sul gaming. Questo anche per l’apertura di un’apposita sezione nell’App Store.

Sembra che nell’arco della presentazione sarà proprio l’aspetto ludico a catalizzare l’attenzione. Sarà anche per il nuovo account Twitter interamente dedicato ai videogiochi che si pensa ciò. Il New York Times dice che sarà proprio il nuovo lato gaming dell’Apple Tv a permettere numerose vendite. Al momento l’azienda sembra in diretta competizione con il mondo delle console. Moltissimi dovranno essere i titoli di lancio e non mancheranno certo quelli che a oggi sono considerati i più apprezzati tra i consumatori.

Non possiamo certo sorprenderci di questa sua entrata in scena, anche perché iOS è da tempo considerato un valido concorrente delle varie console. Apple ha letteralmente conquistato una grande fetta del mercato videoludico su mobile.

Per adesso non ci sono molte altre novità per l’Apple TV. Ciò che sappiamo è che sarà introdotto un processore di famiglia A8, compitabile con Siri. Dovrebbe essere presente anche la tecnologia Universal Search, grazie alla quale è possibile cercare contenuti  nei cataloghi di terzi, grazie all’assistente vocale.