apple tv

La nuova Apple Tv  di quarta generazione è ufficialmente disponibile in Italia. Quest’ultima versione porta tante novità e molteplici migliorie, sia per quanto riguarda la componentistica hardware, sia nelle funzioni software: quella più in evidenza, è la presenza del sistema operativo basato su iOS, il tvOS, che permette di installare app terze create dagli sviluppatori tramite l’App Store, dando quindi la possibiltà di installare sulla Apple TV, app e giochi come su iPhone e iPad.

Tra le prime applicazioni disponibili ci sono Simplex e il gioco Mr. Jump, e l’ arrivo di Netflix e Disney è questione di pochi giorni.

 Un’altra interessante novità è il telecomando touch: muovendo il dito sul telecomando, l’azione comparirà sullo schermo della TV, inoltre, lo stesso non avrà la classica porta infrarossi, ma una teconologia Bluetooth, il che permetterà di cambiare canale o scegliere qualsiasi opzione, da qualsiasi punto o angolazione della stanza noi ci troviamo.
13188411363_0b4702c413_b

Al momento, per la versione italiana manca ancora la funzione Siri-tv, ma è in progetto l’integrazione della comoda interfaccia che grazie all’assistente vocale, potremo trovare contenuti tra iTunes, Netflix e altre applicazioni installate.

Screen-Shot-2011-10-28-at-11.19.27

Il prezzo non è così inaccessibile: il modello da 32GB costerà a partire da 179 euro, mentre il modello da 64GB ha un prezzo di 229 euro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft valuta il chip Snapdragon 820 per i modelli del 2016
Prossimo articoloLenovo Y70-70 in offerta su Amazon a 999€, ma solo per oggi