amazon prime video supporta ora apple tv
amazon prime video supporta ora apple tv

E anche la lunga attesa, durata circa sei mesi, del rilascio ufficiale di Amazon Prime video per Apple TV sembra essere ormai finita. Era stata presentata come un’importante novità “in arrivo” durante la scorsa WWDC, ma ora è finalmente realtà.

L’applicazione è stata aggiornata nella giornata di ieri è come si legge dal changelog da ora si potranno godere di tuti i contenuti video nel salotto di casa tramite appunto l’Apple TV di 4ª o 5ª generazione. Ulteriore novità riguarda l’ottimizzazione per gli schermi di iPhone X. Aggiunta che in Italia non vedremo al momento è invece la ricerca universale in iOS (disponibile negli Stati Uniti, Canada, Australia, Norvegia e Svezia).

Un nuovo modo di vedere Amazon Prime Video

Analizzando però la nuova app per Apple TV, questa appare molto completa e con una grafica simile a quella già presente sui dispositivi desktop. I contenuti che possiamo trovare al suo interno sono gli stessi presenti nel catalogo per iOS ma viene aggiunto il supporto al 4K HDR. Una delle caratteristiche che contraddistingue da sempre Prime Video è la funzionalità “X-Ray” che permette di analizzare a fondo la singola scena che stiamo vedendo, riportando notizie interessanti su attori, citazioni e colonne sonore. Anche su Apple TV potremo godere di tale funzione ovviamente.

Aspetto che riguarda soltanto pochi paesi è la completa integrazione con l’app TV, ovvero un aggregatore di servizi streaming che racchiude appunto tutte le serie TV e i film che decidiamo di seguire. Per maggiori informazioni su quest’ultima vi rimandiamo al sito ufficiale di Apple.

In generale Prime Video è molto simile a Netflix, ben più noto. Presenta infatti numerosi programmi originali e interessanti film di ogni genere. Può essere utilizzato semplicemente con l’account ad Amazon Prime, dal costo di soli 20,00€ l’anno. Ottima occasione per tutti coloro che amano le serie TV.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: