Apple Touch ID

Nuovi problemi per la casa di Cupertino che vede il nome Apple Touch ID a rischio per nuovi problemi di copyright infranti. La USPTO (United States Patent and Trademark Office) infatti ha rifiutato ufficialmente la richiesta presentata a Gennaio da Apple per la registrazione del marchio “Apple Touch ID”, per la presenza del marchio “Kronos Touch ID” già registrato presso lo stesso ente.

Secondo quanto riportato nella motivazione del rifiuto da parte della USPTO, registrando entrambi i marchi si sarebbe potuta creare confusione negli utenti data dalla similitudine dei termini. Nella vicenda è curioso notare che il marchio “Kronos Touch ID”, registrato dalla società nel lontano 2001 non è minimamente legato a sistemi di sblocco di dispositivi mobile tramite lettore d’impronte digitali.

Touch ID

Apple dovrà quindi trovare entro sei mesi una soluzione al problema e proporlo all’ente di registrazione statunitense, pena la rimozione forzata del nome Touch ID dai propri dispositivi, che attualmente vedono la sola presenza dell’iPhone 5S tra quelli dotati di lettore d’impronte digitali ai quali però, entro l’anno si aggiungeranno il nuovo iPhone 6 ed in nuovi iPad in arrivo in autunno inoltrato.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAggiornamento Knock Code per LG G2 con brand TIM
Prossimo articoloNexus 8 per Android L: eccolo in un video-concept