Apple rilascia la terza beta di iOS 11.3

Apple rilascia la terza beta di iOS 11.3

Apple ha rilasciato nella serata di ieri, la terza beta di iOS 11.3 disponibile soltanto per gli sviluppatori. Ovviamente anche questa versione contiene la risoluzione al problema del carattere indiano, già eliminato in iOS 11.2.6.

Il ritorno di iPod Touch

Tra le novità più importanti ed interessanti di quest’ultima versione beta, troviamo il gradito ritorno di iPod Touch di sesta generazione, non compatibile invece con le prime due beta. Tra le altre aggiunte, troviamo un invito maggiore da parte del sistema ad utilizzare iMessage in iCloud, in modo da testare l’effettivo funzionamento. Novità anche sul lato ARKit, servizio su cui l’azienda di Cupertino punta parecchio. Migliorato il riconoscimento delle superfici verticali e degli oggetti in qualsiasi ambiente.

Tutte le opzioni aggiuntive che sono state già presentate nelle versioni precedenti di iOS 11.3 beta, compresa la schermata dedicata all’usura della batteria, saranno disponibili in primavera. Sarà quindi, probabilmente, l’aggiornamento maggiore prima del ben più interessante iOS 12, previsto invece per l’inizio di giugno.

Insieme ad iOS 11.3 beta tre, è stata anche presentata la relativa versione di prova di tvOS 11.3. In questo caso le novità sono sicuramente minori e puntano ad ottimizzare meglio i contenuti già presenti sulla piattaforma.

Vi ricordiamo ancora una volta che entrambi i software di cui abbiamo parlato, sono disponibili soltanto sul portale sviluppatori di Apple. Presto però sarà scaricabile da tutti coloro che hanno accettato di partecipare al programma pubblic beta. Il consiglio è comunque quello di non aggiornare a tale versione beta sul dispositivo principale, in quanto potrebbero presentarsi problemi imprevisti.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: