Apple Store

La conferenza Apple si è conclusa da un paio di giorni e i nuovi iPhone SE e iPad Pro da 9.7 pollici sono stati presentati. Oggi segnaliamo che l’Apple Store è in fase di allestimento ed in una situazione di stallo, proprio per prepararsi ai preordini dei nuovi dispositivi del colosso di Cupertino. Le aspettative sono alte, in quanto i due device sembrano concernere aspetti a cui gli utenti Apple sono ormai affezionati, primo fra tutti una dimensione contenuta senza compromessi hardware.

Questo è proprio ciò che si cela dietro un dispositivo come iPhone SE, piccolo nella forma, ma dotato di specifiche pari ad iPhone 6S, quali il chip Apple A9 e 2 GB di memoria RAM. Persino la fotocamera posteriore da 12 megapixel è la medesima iSight di iPhone 6s, e registra ad una risoluzione massima in 4K. Sul nuovo arrivato non sarà presente il 3D Touch, ma è supportato Apple Pay grazie all’inserimento di un modulo NFC e al sensore di impronte e, oltre ciò, sarà possibile catturare le Live Photos. Tutto questo verrà venduto, e disponibile in preordine su Apple Store, al prezzo di 399 $ per il taglio da 16 GB, 499 $ per il taglio da 64 GB, in quattro varianti di colore: Silver, Space Gray, Gold e Rose Gold.

Apple Store

Anche iPad Pro si è ridimensionato dalla precedente variante, il modello da 12,9 pollici, ma ne conserva i quattro speaker audio, il supporto ad una versione più piccola della Smart Keyboard, con Smart Connector, ed alla Apple Pencil. Il nuovo iPad Pro verrà, inoltre, fornito di un display True Tone che regola automaticamente la luminosità e la temperatura del colore. Ciò che varia, ad ogni modo, è il quantitativo di memoria RAM, passiamo dai 4 GB della versione da 12,9 pollici ai 2 GB di questa variante.

Apple iPad Pro sarà disponibile al preordine, su Apple Store, e in vendita presso i rivenditori autorizzati in diversi tagli e prezzi:

  • 32 GB di storage, variante con solo Wi-Fi (599 $);
  • 128 GB di storage, variante con solo Wi-Fi (749 $);
  • 256GB di storage, variante con solo Wi-Fi (899 $);
  • 32 GB di storage, variante con modulo per le chiamate (729 $);
  • 128 GB di storage, variante con modulo per le chiamate (879 $);
  • 256 GB di storage, variante con modulo per le chiamate (1029 $).

Le varianti disponibili di colore sono le stesse di iPhone SE. Ricordiamo che sia iPhone SE sia iPad Pro da 9.7 pollici saranno a brevissimo preordinabili dall’Apple Store e verranno spediti a partire dal prossimo 31 Marzo.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: