Apple pubblica nuovi spot incentrati sull’iMac Pro

Apple pubblica nuovi spot incentrati sull’iMac Pro

A volte ci limitiamo ad ammirare determinati effetti grafici, film o loghi, senza effettivamente chiederci come questi vengono creati. Apple ha quindi deciso di portarci dietro le quinte e mostrarci come tanti progetti prendono vita grazie ad iMac Pro.

Lo fa naturalmente pubblicando cinque diversi video su YouTube che vanno ad analizzare tre tipologie di utilizzo della macchina. Due fra questi però sono soltanto dei piccoli trailer che ci rimandano poi al video originale.

Ecco tutti gli spot di Apple

In primo luogo, andiamo ad affrontare il lavoro di Erin Sarofsky che è riuscita a creare delle animazioni 3D davvero incredibili, partendo da una semplice idea: un libro. L’idea che l’artista vuole dare è sicuramente la capacità di arrivare in mondi diversi leggendo ogni singola pagina. Ciò che Apple però preme dimostrare è la potenza con cui l’iMac Pro riesce a gestire tutte le operazioni.

Di seguito trovate sia la realizzazione che poi il risultato finale dell’opera.

Il secondo video tratta ancora una volta di una breve clip, con un genere però totalmente diverso. Si passa infatti dalle animazioni 3D ad una visione più astratta delle immagini. Si esaltano i colori, le forme e sopratutto il lavoro dell’artista sul suo dispositivo Desktop.

Non esiste però lavoro senza poi qualche soddisfazione. Ecco quindi gli ultimi due video che mostrano il film completo del dietro le quinte appena analizzato.

Come avete potuto osservare Apple ha deciso di dar vita ad iMac Pro per consentire agli artisti di valorizzare le proprie opere. È quindi ovvio che soltanto chi ha un lavoro così complesso ha realmente bisogno di una macchina così potente.

FONTE: YouTube

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: