apple

Oggi, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, Apple decide di sostenere il progetto (RED) e devolvere parte degli incassi degli Apple Store a favore della lotta alla malattia.

Quest’oggi Apple, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, sosterrà il progetto (RED), che lotta per raggiungere l’obiettivo di una Generazione Libera dall’AIDS, grazie alle app in rosso. Gli Apple Store infatti quest’oggi si tingono di rosso per segnare la volontà dell’azienda di aderire alla lotta contro l’AIDS e che consentirà ai propri clienti di contribuire alla lotta per “raggiungere l’obiettivo di una generazione libera” da questa malattia terribile.

Per le prossime due settimane infatti, una speciale sezione dell’App Store, chiamata Apps for (RED), offrirà 25 app con contenuti esclusivi, acquistabili da tutti gli utenti della casa di Cupertino. Una percentuale dei profitti lordi ricavati dalla vendita delle Apps for (RED) verrrà destinata al Global Fund per finanziare programmi di lotta all’AIDS in Africa.

Apple

Apple inoltre devolverà parte degli incassi registrati presso gli Apple Store e gli Apple Online Store di oggi, 1 Dicembre, giorno della Giornata Mondiale contro l’AIDS, all’iniziativa benefica.

Sull’importante iniziativa benefica intrapresa da Apple, è intervenuto anche il CEO della società, che ha dichiarato:

“Apple è orgogliosa di sostenere (RED) perché riteniamo che il dono della vita sia il regalo più importante che chiunque possa fare. Da otto anni i nostri clienti contribuiscono alla lotta all’AIDS in Africa, finanziando trattamenti salvavita che stanno avendo un impatto profondamente positivo. Quest’anno stiamo lanciando la nostra più grande iniziativa di raccolta fondi di sempre, con la partecipazione degli Apple Store e degli Apple Online Store, e anche alcune delle menti più brillanti dell’App Store stanno mettendo il proprio talento al servizio della causa».

Apps for (RED)

Apple nel corso delle passate settimane ha stretto accordi di collaborazione con diversi produttori di giochi ed applicazioni, proprio per sostenere l’iniziativa e riuscire ad includere contenuti esclusivi per Apps for (RED), scaricabili per le prossime due settimane.

Tra le tante Apps for (RED), con contenuti esclusivi limitati nel tempo, potremo trovare: Angy Birds, Bubble Witch 2 Saga, Clash of Clans, Cattivissimo me: Minion Rush, FarmVille 2, FIFA 15 Ultimate Team, Sims FreePlay, Rayman Fiesta Run.

U2 ed Apple ancora insieme

Dall’anno della sua fondazione, (PRODUCT)RED, società no profit fondata nel 2006 da Bobby Shriver, attivista americano, e Bono Vox, frontman del gruppo rock irlandese U2 ha devoluto al Global Fund più di 275 milioni di dollari. La collaborazione tra U2 ed Apple, quindi continua e questa volta va ben al di là della presenza della popolare rock band alla presentazione di un nuovo prodotto della casa di Cupertino, come dimostrano i numeri, visto che dei 275 milioni devoluti ben oltre 75 sono provenienti da Apple.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco le prime immagini del successore del Lumia 1020
Prossimo articoloGFXBench mostra il Meizu K52 con Soc MediaTek a 64 Bit