Apple ha rilasciato la versione beta n°5 di iOS 9.3, WatchOS 2.2, tvOS 9.2 e OS X 10.11.4 El Capitan.

Per gli sviluppatori iscritti alle operazioni di testing, è dunque disponibile la nuova beta di iOS 9.3 (entrato in fase beta dall’11 Gennaio). Il download è disponibile sia da Dev Center che tramite aggiornamento OTA. Nessuna novità particolarmente rilevante è stata aggiunta, se non l’introduzione di una nuova icona del Control Center e diversi bug fix (presenti già nella beta 4). Ad oggi, quindi, siamo alla quinta versione beta.

L’aggiornamento di tvOS 9.2 per Apple TV è sicuramente quello più importante. Già nella precedente beta è stato introdotto l’update relativo al firmware per Remote, oltre a miglioramenti importanti riguardo le performance del sensore di movimento. Per installare il firmware beta, bisognerà collegare Apple TV al PC tramite cavo USB-C -A (solo per la prima volta), utilizzando poi iTunes o Apple Configurator. Tutti gli altri update saranno invece disponibili semplicemente tramite modalità OTA.

La beta di WatchOS 2.2 è, al pari di iOS 9.3, complementare, ovvero bisogna installare iOS 9.3 per accedere all’ultima versione di WatchOS. Nulla di particolare da segnalare, se non diversi bug fix e qualche miglioramento prestazionale. Anche con la quinta beta disponibile per OS X 10.11.4 El Capitan, non sono state introdotte novità di rilievo che, così come WatchOS, si limitano alla correzione di alcuni bug.