apple aggiornamenti sistema

Tutti coloro che possiedono un dispositivo di Apple, nella serata di martedì avrà sicuramente visto comparire l’aggiornamento del proprio sistema. Gli aggiornamenti di sistema hanno interessato iOS, TvOS, WatchOS e Mac OS X El Capitan: andiamo a scoprire insieme nel dettaglio quali sono state le ottimizzazioni delle varie versioni rilasciate.

iOS 9.0: ottimizzato il web e l’app di Apple Music

Per tutti i dispositivi Apple (iPhone 4S e recenti/ iPod Touch 5a generazione / iPad 2 e recenti) il nuovo iOS 9.2 andrà ad ottimizzare Apple Music, di seguito il changelog ufficiale:

  • Quando si aggiunge una canzone alla Playlist sarà possibile crearne una nuova
  • Le Playlist modificate di recente si collocano in alto così da permettere di aggiungere altre canzoni
  • Possibilità di effettuare il download di album e playlist all’interno della libreria iCloud
  • Si potranno vedere le canzoni già inserite nella Playlist grazie ad un indicatore posizionato al loro fianco

Inoltre non potevano mancare novità riguardo alle app native: iBooks offre un supporto al 3D Touch e permette di ascoltare in background un audiobook mentre se ne sta leggendo un altro. Per non parlare della possibilità di inviare una mail con allegato di grandi dimensioni via iCloud.

Mac OS X El Capitan: versione 10.11.2

Non abbiamo notato grandi cambiamenti rispetto a prima però sono stati risolti alcuni bug e il sistema risulta essere molto più stabile rispetto a prima.

  • Ottimizzata l’affidabilità di Handoff, AirDrop e WiFi;
  • Risolto bug del Bluetooth;
  • Eliminato il problema dell’impossibilità di cancellare una mail sull’account Exchange offline;
  • Risolta l’importazione di foto da iPhone a Mac tramite USB;
  • Ottimizzata la condivisione di foto per “Live Photo”;
  • Risolto bug log-in su FaceTime e Messaggi

WatchOS 2.1: sistema migliorato e aggiunte lingue

Apple Watch supporta nuove lingue quali ebraico, ungherese, arabo, ceco, greco, portoghese e vietnamita. L’interfaccia permette la visualizzazione del testo da destra e sinistra per i calendari islamici e ebraici. Introdotti anche i vari bug fix per migliorare la stabilità di sistema.

tvOS versione 9.1: supporto app Remote e Apple Music con assistente vocale Siri

Tale aggiornamento è stato reso disponibile solo per l’ultima Apple Tv. Le persone avranno la possibilità di accedere ad Apple Music e gestire l’applicazione attraverso i comandi vocali ed ovviamente si potrà utilizzare l’app Remote nei dispositivi iOS per controllare l’interfaccia del set-top-box.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: