Apple

In concomitanza con l’arrivo del nuovo aggiornamento iOS 10.1 per dispositivi mobile, Apple ha deciso di dare il via ad un massiccio rilascio di aggiornamenti per diversi dispositivi proponendo i nuovi macOS 10.12.1, tvOS 10.0.1 e watchOS 3.1.

Le novità di macOS 10.12.1

Nello specifico, il changelog ufficiale di macOS 10.12.1 indica l’integrazione degli album smart nell’applicazione Foto con pieno supporto alle immagini scattate su iPhone 7 Plus con effetto Profondità di Campo. Ancora troviamo miglioramenti alla compatibilità con Microsoft Office per iCloud Desktop e Documenti, una patch ad un bug che non consentiva in alcuni casi l’utilizzo di un account Exchange in Mail, una patch per un bug che non consentiva di incollare il testo in Universal Clipboard, ancora un fix ad una falla di sicurezza che poteva consentire la visualizzazione della password per gli account AOL, miglioramenti ad Auto Lock con Apple Watch, a sicurezza e stabilità di Safari, alla compatibilità software durante la scansione con ScanScap di Fujitsu ed altri fix a piccoli bug riscontrati nelle precedenti versioni. Infine, anche se non documentato nel changelog ufficiale, il nuovo macOS Sierra 10.12.1 dovrebbe integrare al suo interno, il pieno supporto ai nuovi Mac in arrivo fra due giorni.

Le novità di watchOS 3.1

Anche il nuovo aggiornamento watchOS 3.1 per smartwatch Apple Watch dispone di un corposo changelog che vede la presenza di un opzione per la riproduzione a pieno schermo degli effetti e delle animazioni dei fumetti in Messaggi e la possibilità di riprodurre effetti anche l’opzione “riduci movimenti” attivata. Sul fronte dei fix, sono stati risolti i problemi alle notifiche del timer che in alcuni casi erano doppie, al problema del blocco del caricamento della batteria della serie 2 di Apple Watch, alla visualizzazione degli anelli delle attività sul quadrante ed infine è stato risolto il problema che impediva l’utilizzo del Force Touch in alcune app di terze parti.

Per quanto riguarda il nuovo tvOS 10.0.1, Apple si è limitata a risolvere alcuni piccoli bug riscontrati nelle precedenti release e nulla più.

Avete già scaricato il nuovo aggiornamento per il vostro dispositivo Apple? Cosa ne pensate? Diteci la vostra nel box sottostante.