iOS 9.3 novità Apple

Dopo l’invio della beta 1 di iOS 9.3, che include una modifica al Wi-Fi Assist permettendo agli utenti di visualizzare la quantità di dati consumati e l’introduzione di Nigth Shift, arriva un nuovo aggiornamento iOS 9.3 con la seconda beta, identificata dal numero di build 13E5191d. In questa versione, la più grande aggiunta è rappresentata da un pulsante in Control Center per accedere direttamente alla nuova funzionalità Night Shift.

Ricordiamo che Night Shift è una funzione che  una volta attivata, attraverso l’orologio e la geolocalizzazione GPS del dispositivo, modifica la luce blu emessa dal display in colori più tenui per permettere una lettura meno faticosa per gli occhi durante le ore notturne, per ripristinare poi i normali colori con il sorgere del sole.

Le altre caratteristiche che arrivano con l’aggiornamento iOS 9.3 beta 2 includono un miglioramento dell’applicazione note, resa ancora più sicura. Non appena iOS 9.3 sarà diffuso a tutti gli utenti, permetterà di memorizzare importanti informazioni personali in Notes, le quali saranno accessibili attraverso una scansione delle impronte digitali oppure digitando una password. Un’altra nuova caratteristica sarà permettere l’accoppiamento di più Apple Watch sullo stesso iPhone.

Apple ha recentemente inviato iOS 9.2.1, fondamentalmente un aggiornamento di manutenzione con patch di sicurezza e correzioni di bug, ed ora siamo in attesa della nuova versione 9.3, che per ora può essere scaricata dagli sviluppatori attraverso il sito dedicato.